Bastoni mi ha subito fatto inserire nel gruppo, con lui ho un rapporto da una vita… Quello di Bastoni è stato un matrimonio particolare, ha fatto 3 giorni di matrimonio, ogni serata con uno stile diverso. Sono stati 3 giorni bellissimi ed emozionanti.
Mito assoluto nel mondo del calcio azzurro? Totti. Il primo ricordo è del Mondiale del 2006, dico Totti, anche per il rigore con l’Australia. Di Totti mi piaceva la fantasia nelle giocate, secondo me le vedeva solo lui… Una qualità infinita.
Spalletti? Una personalità importante, ti fa stare tranquillo, non mette pressioni. Ha idee moderne, mi trovo molto bene.
Il percorso nelle giovanili è fondamentale. Ho fatto tutto il settore a Bergamo all’Atalanta, mi hanno dato tantissimo e insegnato tutto ciò che serve, li ringrazierò per sempre. Il vero salto è quando esci però, io l’ho fatto a Trapani. Sia come persona sia a livello calcistico. Come dico spesso, sono orgoglioso del percorso fatto e lo rifarei subito.
Quel timore di non qualificarsi fa avere sempre la concentrazione giusta per tutto il tempo.
Io prima delle partite non faccio nulla, cerco di pensarci il meno possibile, sto il più rilassato possibile”, le dichiarazioni di Colpani.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA