Il Guerin Sportivo analizza colpe e meriti di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina che domenica sera affronterà l'Inter. Dal proprio arrivo in Toscana, il tecnico portoghese ha immediatamente donato alla propria squadra un gioco più concreto, ma come normale che sia, non manca qualche imperfezione nella gestione. Più meriti o più colpe? Ecco cosa scrive in merito il Guerin Sportivo:
ultimora
Colpe e meriti di Sousa: la squadra è più concreta, ma il tecnico deve fare i conti con…
Il Guerin Sportivo analizza colpe e meriti di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina che domenica sera affronterà l’Inter. Dal proprio arrivo in Toscana, il tecnico portoghese ha immediatamente donato alla propria squadra un gioco più...
"L’effetto Paulo Sousa ha trascinato la Fiorentina per tutta la prima parte della stagione, andata oltre ogni aspettativa dopo un’estate nel segno del ridimensionamento, con partenze eccellenti e mancati arrivi. Ma dopo la pausa natalizia, la squadra è apparsa affaticata e il tecnico portoghese deve continuamente fare i conti con una rosa inadeguata, soprattutto in difesa, reparto rimasto praticamente invariato anche dopo l’atteso ma deludente mercato invernale. Questo, insieme ad alcune formazioni sbagliate e a cambi poco tempestivi in gare finite male, ha un po’ inciso sulla sua immagine. Rimangono però i meriti di aver recuperato Ilicic, fatto arrivare Kalinic, valorizzato Bernarderschi e dato maggiore concretezza al gioco Viola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA