ultimora

Colpo di scena Torino: per sostituire Zapata spunta anche un ex Inter

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Riflessioni in casa granata per capire come sopperire all'assenza del colombiano costretto al lungo forfait

Si tratta di una suggestione al momento e poco altro. Il Torino cerca un attaccante per sostituire Duvan Zapata, infortunatosi nel corso del match con l'Inter. In giro non c'è l'imbarazzo della scelta, per cui tra i nomi circola anche quello di un ex Inter che a sorpresa eventualmente tornerebbe in Serie A. Le piste più concrete, però, sono altre. Lo spiega il Corriere dello Sport di oggi:

"Le piste sono sostanzialmente tre. Una che porta a Wissam Ben Yedder, francese, sedici gol nella scorsa Ligue 1 a Monaco, che però ha guai con la giustizia e un processo il 15 di ottobre, rischiando anche la prigione. Poi c'è Eric Choupo-Moting, ex Paris Saint Germain e Bayern Monaco, forse il più simile per caratteristiche fisiche a Zapata, pur non avendo mai giocato in Italia.

Ha un'età avanzata (35 anni) e c'è qualche dubbio dopo i soli tre gol della scorsa annata. Più di movimento Isaac Success, qualche lampo - e pochissime reti - con l'Udinese, ma potrebbe essere una scommessa da vincere, oltre a essere probabilmente il più vicino calcisticamente per quanto visto negli ultimi anni. Infine il colpo di scena, riportare Mario Balotelli in A. Si è svincolato dall'Adana Demispor a giugno, dalla Spagna lo davano vicino all'Intercity (terza serie).