ultimora

Comandini:”L’Inter è in forma, credo sia favorita”

Francesco Parrone

A Radio Sportiva Gianni Comandini, ex attaccante del Milan analizza la situazione pre derby mettendo il risalto quelli che potrebbero essere i protagonisti del match: Sul 6-0 del derby del 2001 in favore del Milan, dove lui fu uno dei protagonisti...

A Radio Sportiva Gianni Comandini, ex attaccante del Milan analizza la situazione pre derby mettendo il risalto quelli che potrebbero essere i protagonisti del match:

Sul 6-0 del derby del 2001 in favore del Milan, dove lui fu uno dei protagonisti dichiara: "Fu una partita storica che è rimasta nella memoria dei tifosi ma anche nella mia, grazie anche ai due gol che realizzai". 

"Nel derby di sabato credo che favorita sia l´Inter, ma più per un fatto di forma che altro. Difficilmente si ripeterà per molti anni quel risultato del 2001...Leonardo ho avuto modo  di conoscerlo e abbiamo condiviso lo spogliatoio. Lui ha giocato 20 anni da giocatore professionista e poi allenatore. È abituato a certi tipi di pressioni. Sicuramente sarà emozionato, ma questo non gli impedirà di preparar al meglio questa partita." 

Sull'assenza di Ibra, Comandini ha una sua idea: "Credo che a certi livelli i giocatori sono abituati alla assenza di certi compagni. Senza dubbio l´assenza di Ibrahimovic è importante ma si parla della rosa del Milan e sicuramente c´è chi lo sostituirà. Una stella è una stella...." 

Su Cassano e Pato:  "Cassano ci ha abituato a stagioni stupende ad altre meno brillanti. Secondo me quando hanno deciso di portarlo al Milan sapevano che sarebbe potuto essere non brillantissimo alla prima stagione.Pato invece credo che abbia bisogno di una certa regolarità a livello fisico. Per la sua età ha già avuto molti infortuni, ma solo con la continuità potrà dimostrare il giocatore che è...." 

Il problema per il Milan potrebbe essere Pazzini: "Può essere un serio problema per il Milan. Giampaolo lo conosco bene avendoci giocato assieme all´Atalanta, ne conosco qualità e forza. Può decidere il derby".