ultimora

Come cambia il Meazza: la Scala del calcio punta gli impianti top in Europa

Non solo derby. Inter e Milan proseguono nel loro connubio per elevare lo status dello stadio Meazza che entro poco tempo dovrà presentare la sua veste finale in ossequio a quelli che sono i lavori richiesti dall’Uefa per la finale di...

Giovanni Montopoli

Non solo derby. Inter e Milan proseguono nel loro connubio per elevare lo status dello stadio Meazza che entro poco tempo dovrà presentare la sua veste finale in ossequio a quelli che sono i lavori richiesti dall'Uefa per la finale di Champions League del prossimo maggio.

Inaugurato ieri il nuovo "San Siro Store - Official merchandising" alla presenza dell'amministratore delegato dell'area commerciale del Milan, Barbara Berlusconi, e del CEO dell'Inter, Michael Bolingbrooke. Il nuovo negozio, che accoglie prodotti ufficiali di entrambi i club meneghini, è sorto nell'area sotto il Primo Anello Blu, realizzato in sole poche settimane, verrà gestito da M-I Stadio.

Nei 1.000 metri quadri saranno venduti i prodotti di Milan e Inter (con una forte presenza di prodotti a marchio Adidas e Nike, sponsor tecnici dei Club), ma anche quelli della nuova linea Milano San Siro. Il nuovo negozio sarà aperto al pubblico tra qualche giorno e permetterà allo stadio di avere un spazio in grado di confrontarsi con quelli presenti nei principali impianti internazionali, con una struttura particolare e sistemi innovativi di eccellenza. Tra questi, ad esempio, due picth views che consentono di affacciarsi sul campo da gioco, le essenze che si respirano nelle diverse aree di vendita, l'illuminazione che cambia in base dell'evento, la gestione domotica di tutti gli impianti. Lo Store è stato progettato per essere vissuto in diverse occasioni: per le gare dl Milan e di Inter, ma anche nei giorni di apertura quotidiana dello stadio. In uno degli impianti sportivi più conosciuti al mondo verranno così accolte varie tipologie di pubblico, dai tifosi, ai turisti, fino ai cittadini milanesi.