Un ricorso al Tar e un esposto alla Corte dei Conti. Queste sono le prossime due mosse che il comitato 'Si Meazza' metterà in atto contro l'abbattimento dello stadiodi San Siro voluto da Milan e Inter per la costruzione del nuovo impianto.
ultimora
Stadio, il Comitato ‘Si Meazza’ fa ricorso al Tar e esposto alla Corte dei Conti
Il gruppo che non è a favore della costruzione del nuovo impianto voluto da Inter e Milan impugna la dichiarazione di pubblico interesse deliberata dalla Giunta
A contestazione della libera della Giunta del Comune di Milano, con la quale è stato dichiaratocomj pubblico interesse per la costruzione del nuovo stadio, il comitato ha "dato mandato a un pool di avvocati di procedere sul ricorso".
A capo del movimento a favore del Meazza c'è l'ex vice sindaco di Milano, Luigi Corbani che ha spiegato: «Il ricorso è uno strumento per impedire lo smantellamento del Meazza. Riteniamo esserci tutti gli estremi, sia procedurali che di contenuto, per impugnare la delibera davanti al Tar. Chiederemo anche documenti che non sono stati ancora forniti in relazione all’interesse pubblico».
E per quanto riguarda l'esposto fatto alla corte dei Conti viene spiegato che si vuole far emergere la differenza tra quanto il Comune percepisce attualmente con lo stadio e quanto percepirà una volta che verrà costruito il nuovo impianto. «Di fatto acquisirà 600 milioni in meno: un bel danno erariale e un bel regalo alle due società cino-americane», si legge.
(Fonte: ilgiorno.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA