02:42 min

ultimora

Compagnoni: “Condizione Lukaku problema per il Napoli. Conte, per lo scudetto…”

Marco Astori Redattore 
Le parole del giornalista: "Il 3-5-2, con Raspadori vicino a Lukaku, potrebbe tornare utile a Conte. Ora Lukaku non ha la forza fisica per fare reparto da solo"

Intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Maurizio Compagnoni, giornalista, ha parlato così del momento del Napoli di Antonio Conte: "Il 3-5-2, con Raspadori vicino a Lukaku, potrebbe tornare utile a Conte. Ora Lukaku non ha la forza fisica per fare reparto da solo. Conte non vede l’ora di tornare a questo sistema di gioco che sente più suo, ma dovrebbe far fuori un calciatore che sta facendo molto bene come Politano. Neres? rende di più a piede invertito, ma ricordo quello dell’Ajax che giocava molto bene a sinistra.

Lui si adattava in quella posizione perchè a destra c’era Tadic, il capitano. Il Napoli, per puntare allo scudetto, deve crescere davanti. Ora ha due problemi, il primo è che Kvaratskhelia abbia poco sostegno. Secondo me al georgiano manca Mario Rui, Olivera gli dà meno sostegno in fase offensiva. Poi l’altro problema è la condizione di Lukaku, non è quello che siamo abituati a vedere. Zirkzee? Se dovesse arrivare al Napoli sarebbe un’alternativa a Lukaku, molto forte, ma differente dal belga. Mi è sempre piaciuto molto Lukaku, però ora è in ritardo di condizione".