ultimora

Compagnoni: “Imbula big ma non regista. Difesa ora da 8. Jovetic? Ma quanti soldi hanno?”

Daniele Mari

Maurizio Compagnoni, di Sky, commenta così i colpi messi a segno dall’Inter: “Imbula? Gran giocatore, molto simile a Kondogbia. Un po’ meno forte di Kondogbia ma comunque gran giocatore. E’ un giocatore particolare, ha...

Maurizio Compagnoni, di Sky, commenta così i colpi messi a segno dall'Inter: "Imbula? Gran giocatore, molto simile a Kondogbia. Un po' meno forte di Kondogbia ma comunque gran giocatore. E' un giocatore particolare, ha delle caratteristiche particolari. Non è un regista, assolutamente no. O Mancini fa il 4-2-3-1 col doppio mediano oppure uno dei due dovrà diventare regista. Sulla carta nessuno lo è, tra i due più Kondogbia che Imbula. Con Hernanes trequartista e Shaqiri a destra con Palacio a sinistra. E' comunque un'Inter molto rinforzata. Nessuno di questi, però, è un regista. Ma non è obbligatorio giocare col regista.

Melo? Non escludo che decidano di prenderlo visto che il costo è basso. Mancini lo conosce bene, lui conosce il campionato italiano. Ora l'Inter dovrà cedere ma poi non escludo che lo prendano. C'è Brozovic che può fare il ruolo di Kondogbia e Imbula ma ne servono quattro in quel ruolo. C'è Medel? Ah è vero, allora no: bastano questi quattro, con Kondogbia, Imbula, Brozovic e Medel. Credo che andrà via solo uno tra Guarin e Kovacic. Quale? Dipende dalle offerte, credo sia spendibile Kovacic. La difesa? Miranda non si discute, poi sarà lotta per il posto a fianco. Murillo credo che sia il titolare nel progetto però è giovane. Ranocchia se la può giocare insieme a Vidic. Ma è comunque un'Inter molto rinforzata. Voto alla difesa? L'anno scorso 6,5 per la potenzialità, meno per il rendimento. Quest'anno 8.

Attacco? Jovetic sarebbe un grande colpo. Solo che mi chiedo: ma quanti soldi hanno? Jovetic non si discute assolutamente. E' un giocatore di grande qualità ed eclettico"