00:26 min

ultimora

Compagnoni: “Inter, scudetto primario ma squadra così forte deve andare avanti in Champions”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervenuto negli studi di Sky Sport, il giornalista ha commentato l'avvio di stagione della squadra di Inzaghi

Intervenuto negli studi di Sky Sport, il giornalista Maurizio Compagnoni: ha commentato l'avvio di stagione della squadra di Inzaghi:

L'Inter ha tenuto i pezzi grossi e ha inserito giocatori importanti come Zielinski e Taremi. La squadra gioca benissimo, a memoria. Non sarà come lo scorso anno dove faceva turnover in Champions: obiettivo scudetto primario, ma con una squadra così forte deve andare il più avanti possibile anche in Champions.

Ci sta che Lautaro non sia ancora al top della condizione. Per lui è soltanto questione di tempo. Thuram nell'Inter si trova alla perfezione, Deschamps aveva bisogno di un centravanti classico, non mi stupisce le difficoltà che ha avuto nella Francia, nemmeno questo grandissimo avvio di stagione. L'Atalanta sembra a buon punto, ieri brutta Atalanta, ma c'era una grande differenza di valori. Atalanta disastrosa in fase difensiva. 

Champions? Con 16 punti si va agli ottavi, insidie nelle avversarie dell'Inter, ma delle 8 solo il City è superiore. Anche l'Arsenal non è superiore all'Inter. Può fare tranquillamente 16-17 punti.