ultimora

Compagnoni (Sky): “Thohir non ha cambiato nulla in società , strano. Evidentemente…”

Dario Di Noi

Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista Sky, è intervenuto in diretta sul canale tematico SkySport24 per fare il punto sul campionato di Serie A. Parlando di Inter, Compagnoni si è concentrato molto sulle mosse e sui piani del neo...

Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista Sky, è intervenuto in diretta sul canale tematico SkySport24 per fare il punto sul campionato di Serie A. Parlando di Inter, Compagnoni si è concentrato molto sulle mosse e sui piani del neo presidente indonesiano Erick Thohir: "Al momento credo non si possa dire nulla a Thohir. L’unica cosa che si può notare, oltre ai mancati investimenti, sta nel fatto che non abbia ancora mosso alcun dito ai piani alti della società. E questo è una cosa strana. Il nuovo presidente nerazzurro, infatti, non ha messo fin da subito alcuni suoi uomini di fiducia in società, come aveva fatto Pallotta alla Roma ad esempio: evidentemente aspetterà, e poi a maggio deciderà cosa fare. Al momento con il suo arrivo non è cambiato nulla all’Inter, salvo il risanamento di buona parte dei debiti, che comunque non è poco. Ai piani alti della società però non è cambiato nulla, neanche una virgola, non si è spostata una sedia per ora in società. Per quanto riguarda i senatori, se dov’essero restare è certo che dovranno ridursi l’ingaggio. L’Inter deve necessariamente abbassare i costi e alzare i ricavi: il club nerazzurro, al momento, spende molto e incassa poco, e questo rappresenta un problema grandissimo. Per quanto riguarda gli ingaggi, in futuro non si potrà pensare in grande se il tetto ingaggi rimarrà a meno di 3 milioni di euro, non si può pensare di vincere grandi competizioni mettendo un tetto agli ingaggi. O almeno, se va messo un tetto, va messo al monte ingaggi totale, altrimenti è una follia".

Il giornalista, inoltre, ha proseguito esponendo una personale opinione sul momento attuale dei nerazzurri e sul lavoro svolto fin qui da Walter Mazzarri: "L'Inter non sta vivendo un buon momento, ma è anche vero che con gli arbitri quest'anno non è assolutamente fortunata: non sarebbe di certo al terzo posto, ma sicuramente - con qualche svista in meno - avrebbe qualche punto in più in classifica. E' innegabile che i torti subiti dall’Inter quest'anno non siano pochi, fermo restando che la squadra ha delle carenze, dovute anche ad operazioni di mercato decisamente discutibili. Mazzarri, con quello che ha a disposizione, inclusi gli errori arbitrali, finora ha fatto quello che doveva fare. Se l’Inter arriverà quinta a fine campionato, potremo dire che avrà fatto il suo dovere".