FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Compagnoni: “Spalletti-Inter? Partirà da una buona base. I tifosi volevano Conte ma…”

Il telecronista negli studi di Sky Sport ha parlato di Luciano Spalletti che potrebbe essere il prossimo allenatore dell'Inter.

Simona Castellano

Maurizio Compagnoni, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha parlato del prossimo allenatore dell'Inter che potrebbe essere Luciano Spalletti.

Queste le sue parole: "È chiaro che se Spalletti sarà il prossimo allenatore dell'Inter dovrà ricostruire di più ad esempio di Di Francesco. Avrebbe però alle spalle la forza del gruppo Suning e partirebbe da un'ottima base con Icardi che non fa mai meno di 20 gol. Guardando l'Inter attuale si potrebbe pensare che allenarla è come scalare una montagna, ma non è così: la base è ottima, i soldi per rinforzarla ci sono, l’allenatore - se sarà Spalletti - è bravo, Sabatini è un valore aggiunto. Si aprono, quindi, scenari interessanti per l’Iner, sarei sbalordito se non facesse bene. La società è stata rinforzata con Sabatini e credo che Spalletti sia un'ottima scelta. Il pubblico nerazzurro magari è deluso perché voleva Conte e sembra che lui fosse fortemente tentato, ma sono sempre stato convinto che liberarsi dopo aver vinto il titolo con il Chelsea sarebbe stato impossibile. Spalletti si ritroverà nella situazione migliore: gli daranno poteri ampi, potrà fare il manager, ha una squadra forte che va migliorata e che quest’anno ha fatto male, quindi non avrà grandi pressioni arrivando da una stagione così disgraziata, anche se quando alleni top club la pressione c’è sempre. A Spalletti piace molto Emerson Palmieri, ma è chiaro che costa molto. Per il ruolo di terzino dico sempre Karsdorp. Le poche volte in cui Ansaldi è stato bene ha giocato bene, ma con gli infortuni non era mai in condizione. Per Spalletti, poi, è fondamentale avere un centrocampista di personalità, alla Roma ne aveva tre, c’è bisogno di almeno uno così. All’Inter sono tutti incursori, ma il tattico non c’è. Faccio sempre riferimento a un giocatore Cambiasso".

(Fonte: Sky Sport 24)

tutte le notizie di