FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Oggi R. Baggio compie 57 anni: il messaggio di auguri dell’Inter e 5 curiosità

Oggi R. Baggio compie 57 anni: il messaggio di auguri dell’Inter e 5 curiosità - immagine 1
Compie oggi 57 anni Roberto Baggio: ecco il messaggio di auguri dell'Inter e 5 curiosità sul giocatore
Alessandro Cosattini Redattore 

Compie oggi 57 anni Roberto Baggio. L'ex attaccante nerazzurro in due stagioni ha collezionato complessivamente 59 presenze. È stato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano e mondiale. Nel giorno del suo compleanno riviviamo la carriera in maglia Inter con 5 curiosità.

PALLONE D'ORO

Nel 1993 ha vinto il Pallone d'Oro. È stato uno dei giocatori che hanno vestito la maglia nerazzurra e hanno vinto il premio di France Football prima o dopo la loro esperienza con l'Inter.


Oggi R. Baggio compie 57 anni: il messaggio di auguri dell’Inter e 5 curiosità- immagine 2

TRE ASSIST E UN GOL ALL'ESORDIO

12 agosto 1998: l'Inter a San Siro affronta lo Skonto Riga nell'andata del secondo turno preliminare di Champions League, viatico per accedere alla fase a gironi. Roberto Baggio esordisce segnando il gol del definitivo 4-0 e servendo tre assist nei primi tre gol dell'Inter. Un esordio straordinario.

LA DOPPIETTA CONTRO IL REAL MADRID

Tra i suoi gol più importanti ci sono sicuramente i due realizzati in Champions League contro il Real Madrid nella stagione 1998/99. Nella quinta giornata della fase a gironi entra in campo nella ripresa e fissa il risultato sul 3-1 che ipoteca la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale.

Oggi R. Baggio compie 57 anni: il messaggio di auguri dell’Inter e 5 curiosità- immagine 3

LO SPAREGGIO CHAMPIONS

In nerazzurro è diventato iconico sicuramente grazie alla doppietta con cui ha deciso lo spareggio per accedere alla Champions League, giocato contro il Parma nella stagione 1999/2000.

17 GOL CON L'INTER

Sono 17 i gol segnati da Baggio nelle due stagioni giocate in nerazzurro. Oltre alle doppiette già citate, i tifosi ricordano ancora oggi la splendida rete realizzata contro la Roma.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.