Roberto Gagliardini e Gianluigi Donnarumma sono stati scelti dal Comune di Milano come testimonial di una campagna social riguardante le pari opportunità. Nel mese delle donne, i due giocatori 'metteranno la faccia', ossia inviteranno i cittadini a condividere sui propri social network messaggi di solidarietà verso le donne inserendo la propria immagine di Facebook all'interno di una cornice creata appositamente da un'applicazione gratuita.
ultimora
Comune di Milano, Gagliardini e Donnarumma testimonial di una campagna social
I due giovani giocatori di Milan e Inter sono stati scelti dal Comune di Milano per una campagna sulle pari opportunità
L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino dal sindaco Sala e dalla delegata per le pari opportunità Daria Colombo che, a Repubblica, ha voluto spiegare lo scopo della campagna:
"Abbiamo scelto dei testimonial maschili appunto perché riteniamo che gli uomini debbano essere divulgatori del messaggio della parità di genere. La voce che vuole arrivare forte e chiara da Milano è che la violenza sulle donne ma anche la disparità di genere è una battaglia che non riguarda soltanto le donne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA