- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Gagliardini e Gianluigi Donnarumma sono stati scelti dal Comune di Milano come testimonial di una campagna social riguardante le pari opportunità. Nel mese delle donne, i due giocatori 'metteranno la faccia', ossia inviteranno i cittadini a condividere sui propri social network messaggi di solidarietà verso le donne inserendo la propria immagine di Facebook all'interno di una cornice creata appositamente da un'applicazione gratuita.
L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino dal sindaco Sala e dalla delegata per le pari opportunità Daria Colombo che, a Repubblica, ha voluto spiegare lo scopo della campagna:
"Abbiamo scelto dei testimonial maschili appunto perché riteniamo che gli uomini debbano essere divulgatori del messaggio della parità di genere. La voce che vuole arrivare forte e chiara da Milano è che la violenza sulle donne ma anche la disparità di genere è una battaglia che non riguarda soltanto le donne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA