Continua la querelle tra il Real Madrid e gli arbitri in vista della finale di Coppa del Re. Il Real vuole il cambio di designazione, dopo che gli arbitri hanno contestato i programmi della tv della Casa Blanca, rea di mettere pressione sui fischietti spagnoli.


ultimora
Durissimo comunicato del Real Madrid contro gli arbitri: “Inaccettabile, ci aspettiamo che…”
"Il Real Madrid C.F. considera inaccettabili le dichiarazioni pubbliche rilasciate oggi dagli arbitri designati per la finale della Coppa di S.M. il Re, in programma domani, 26 aprile 2025.
LEGGI ANCHE
Tali dichiarazioni, che sorprendentemente prendono di mira i video di un mezzo di comunicazione come Realmadrid TV – tutelato dal diritto alla libertà di espressione – e che arrivano in modo premeditato a sole 24 ore dalla finale contro uno dei club partecipanti, dimostrano ancora una volta una chiara e manifesta ostilità nei confronti del Real Madrid da parte di questi arbitri.
Ancora più gravi risultano i toni minacciosi usati, con richiami all’unità del corpo arbitrale e con l’annuncio di presunte misure o iniziative che appaiono ben lontane dai principi di equità, obiettività e imparzialità che dovrebbero guidare la gestione di un evento calcistico di tale portata, seguito da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Di fronte alla gravità di quanto accaduto, il Real Madrid si aspetta che i responsabili della R.F.E.F. e del corpo arbitrale agiscano di conseguenza, adottando le misure necessarie a difesa del prestigio delle istituzioni che rappresentano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA