ultimora

Condò: “Con le nuove regole nel 2010 Sneijder avrebbe vinto il Pallone d’Oro. Infatti…”

Paolo Condò a Sky Sport 24 ha parlato sulle nuove regole di assegnazione del Pallone d'Oro, ritornando su quello del 2010.

Simona Castellano

Paolo Condò a Sky Sport 24 ha parlato sulle nuove regole di assegnazione del Pallone d'Oro, ritornando su quello del 2010.

Queste le sue parole: "Il fatto che cambino le regole potrebbe rimescolare le carte. Finché veniva assegnato dai giornalisti il concetto che passava è che il giocatore vincente doveva essere il migliore della stagione. Negli anni, poi, con il Pallone d'Oro FIFA il vincente doveva essere il miglior giocatore del mondo, ecco perché Messi e Ronaldo negli ultimi anni hanno sempre vinto. Nel 2010, invece, quando lo vinse Messi, scorporando i voti dei giornalisti lo avrebbe vinto Wesley Sneijder che in quella stagione aveva vinto il Triplete con l'Inter, era arrivato in finale dei Mondiali, perdendo poi ai supplementari ed era stato uno dei capocannonieri in Sudafrica con 5 reti. Impensabile fare meglio di lui. Io votai per lui, ma il fatto di allargare la platea a paesi calcisticamente meno evoluti rispetto ad Europa e Sudamerica ha portato a questo. Messi, ad esempio, aveva vinto solo il campionato spagnolo. In Champions venne eliminato dall'Inter, ai Mondiali uscì contro la Germania e la competizione fu molto deludente per lui. Nel 2013 il solo voto dei giornalisti avrebbe premiato Ribery (Triplete del Bayern), ma vinse Cristiano Ronaldo".

(Fonte: Sky Sport 24)

tutte le notizie di