02:13 min

ultimora

Condò: “Panorama Serie A stravolto, dietro Inzaghi tutti pronti a cambiare tecnico”

Andrea Della Sala Redattore 
Il giornalista, sulle pagine di Repubblica, ha parlato della prossima stagione e delle scelte dei club di cambiare allenatore

Il giornalista Paolo Condò, sulle pagine di Repubblica, ha parlato della prossima stagione e delle scelte dei club di cambiare allenatore

"Quando ilmismatch di motivazioni è inevitabile, però, le montagne si spianano e i fossati si colmano: la vittoria del Sassuolo sull’Inter, tecnicamente inspiegabile visti i 63 punti di differenza della vigilia, diventa logica se si osservano gli occhi (finalmente) da tigre di una squadra scivolata al penultimo posto quasi senza accorgersene, e quelli impigriti dai fisiologici bagordi di chi ha appena vinto lo scudetto. Per 33 partite Inzaghi ha allenato con profitto l’ambizione, alla 34ª ha celebrato la festa e adesso deve gestire attraverso record un po’ freddini il finale di stagione".

Confermato Simone Inzaghi dall’Inter — e la normalità è questa, non i quattro avvicendamenti dei campioni visti negli ultimi cinque anni — alle sue spalle cambieranno tutti. O meglio, visto che consideriamo De Rossi e Tudor due nuovi progetti già partiti, la prima panchina dopo quella dell’Inter a non cambiare occupante da una stagione all’altra sarà del Genoa, che ha praticamente confermato Gilardino. Non è un discorso di sole bocciature: Bologna e Atalanta sarebbero felici di confermare Motta e Gasperini, ma i corteggiamenti ai due tecnici in corso sono pressanti. Comunque vada, ne uscirà un panorama stravolto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.