01:54 min

ultimora

Condò: “In questa Inter non c’è fortuna né nulla di casuale. Lukaku e Onana due… benedizioni”

Marco Macca Redattore 
L'Inter di Simone Inzaghi vince anche a Roma e accelera sempre più in vetta alla classifica: l'analisi di Paolo Condò

L'Inter di Simone Inzaghi vince anche a Roma e accelera sempre più in vetta alla classifica. Sulle pagine di Repubblica, Paolo Condò elogia il lavoro dietro la costruzione di una squadra tanto travolgente:

"L’uscita di Sommer sui piedi di Lukaku, decisiva visto che la Roma sarebbe risalita al 3-3, ha unito quelli che per l’Inter dovevano essere due rimpianti, e si sono rivelati invece due benedizioni: il cambio di portiere necessario per sistemare il bilancio, ma dal quale è scaturito anche un inatteso vantaggio tecnico, e il gran rifiuto dell’attaccante desiderato, che ha liberato la strada a una punta molto più fresca e redditizia. Non sono circostanze fortunate, come non c’è nulla di casuale nella pulizia con la quale Sommer sottrae il pallone a Lukaku: sono scelte felici del management (Thuram era già stato ingaggiato) che Simone Inzaghi ha valorizzato oltre ogni aspettativa. Anche sua".

"A inizio stagione la cessione di Brozovic un po’ lo tormentava, oggi probabilmente non se la ricorda nemmeno. Il successo di Roma, ottenuto contro una squadra che ha provato seriamente a farle male, vale persino più dello scontro diretto: per la terza volta in stagione l’Inter si è trovata sotto all’intervallo, per la terza volta ha recuperato con veemenza nella ripresa, e all’Olimpico ha addirittura vinto".

(Fonte: Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.