01:26 min

ultimora

Condò: “Frattesi gioca come se fosse in moto e gli altri in bicicletta”

Marco Astori Redattore 

L'analisi del giornalista: "È tutta l’Italia a essere cresciuta — più veloce, più attiva, più intensa — rispetto ai languori di Skopje"

Tra le pagine dell'edizione odierna di Repubblica, Paolo Condò, giornalista, ha analizzato così la prestazione di ieri dell'Italia: "Davide Frattesi gioca come se fosse in sella a una moto, e gli altri viaggiassero in bicicletta. È tutta l’Italia a essere cresciuta — più veloce, più attiva, più intensa — rispetto ai languori di Skopje, ma l’elettricità dell’incursore interista garantisce un’energia che fa tutta la differenza del mondo.

La seconda Nazionale di Luciano Spalletti trova così il centrocampo, perché accanto a una simile dinamo Barella può permettersi di ragionare e Locatelli cambia gioco che è un piacere vederlo. Il buon assortimento dei tre favorisce ed è favorito dalla partecipazione al gioco degli attaccanti. Oggi le squadre sono multinazionali: se nell’Olanda guida Dumfries, nella Francia segna Thuram e nell’Austria Arnautovic fa doppietta, non si capisce perché gli italiani dell’Inter (è solo un esempio, vale per tutti i club) debbano andare piano. Frattesi ieri era assai poco settembrino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.