- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Condò: “Ecco perché l’Inter ha perso il derby. Resta comunque la favorita anche se…”
Intervenuto sulle colonne di Repubblica, Paolo Condò ha commentato così la sconfitta dell'Inter nel derby contro il Milan:
"Il Milan ha meritato il derby ben prima di vincerlo, e questa è innanzitutto una sentenza di assoluzione per Paulo Fonseca. Nel momento di massimo pericolo il tecnico portoghese ha scelto per uscirne la via più ambiziosa (when in trouble, go big ),un 4-2-4 nel quale sacrificio e applicazione collettiva hanno impedito all’Inter di trovare gli spazi per controbattere. Si lamenta spesso l’assenza di un leader nella squadra rossonera"
"Ieri è emersa la squadra nel suo insieme, accesa dai ripiegamenti di Morata, dagli sprint di Pulisic, dalle idee di Abraham, dalla pulizia di Reijnders: dalla corsa che tutti hanno messo a disposizione, dando nella ripresa la sensazione di viaggiare a velocità doppia rispetto all’Inter e saldandole il conto con Gabbia, un altro in campo per scelta e non di default, un uomo di spessore se è vero che quando le cose vanno male è sempre lui a metterci la faccia nel dopopartita. L’Inter interrompe la serie di derby vinti perché non era accesa dalla stessa febbre — e può essere comprensibile — e perché la sua età media elevata complica le settimane con due partitissime. Resta la favorita ma le distanze si sono ridotte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA