FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Condò: “Inter e Milan, crescita impetuosa. Derby prematuro, ecco perché. E sul mercato…”

Condò: “Inter e Milan, crescita impetuosa. Derby prematuro, ecco perché. E sul mercato…” - immagine 1
Dalle colonne della Repubblica, il giornalista analizza le due milanesi dopo tre giornate di campionato

Dopo tre giornate di campionato Inter e Milan sono le uniche squadre a punteggio pieno. Dalle colonne della Repubblica, Paolo Condò analizza il momento di forma delle due squadre in vista del derby che si disputerà al rientro dalla pausa delle nazionali. "Chi vuole competere ai massimi livelli deve dotarsi di una rosa maxi, e in questo senso la partenza eccellente delle due milanesi desta sensazione soprattutto per ciò che non abbiamo quasi visto. I ricambi. Le due metà di Milano hanno fatto mercato in modo opposto: il Milan spendendo grazie al risanamento effettuato (e alla cessione di Tonali), l’Inter accentuando il player trading (e in parte toccando il tesoro accumulato con la Champions)".

Condò: “Inter e Milan, crescita impetuosa. Derby prematuro, ecco perché. E sul mercato…”- immagine 2

"In un caso e nell’altro sono stati mercati importanti, e se è facile scorgere quello milanista per le tante novità in campo, quello dell’Inter è un brontolio che presto dalla panchina tracimerà sul prato. Alla ripresa il calendario proporrà un prematuro derby di Milano. Prematuro perché Milan e Inter sono in fase di crescita impetuosa, tra due mesi saranno opere più compiute: però è un bene per la trama del campionato che le grandi in ritardo abbiano subito una chance per ricucire con almeno una delle fuggitive". 


Condò: “Inter e Milan, crescita impetuosa. Derby prematuro, ecco perché. E sul mercato…”- immagine 3

"Se vincere in casa di una Roma ancora in alto mare è comunque un merito, lo sono pure i 4 gol che l’Inter infligge al presepe difensivo della Fiorentina. Spessori e distanze sono molto più distinguibili, e il talento leggero a disposizione di Italiano non concorre per la stessa classifica di Inzaghi. La difesa viola è la peggiore della A, Lautaro imperversa con la fattiva collaborazione di Thuram — è nata una coppia — e gli esterni Dumfries e Dimarco sono già in forma supersonica".

(Repubblica)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.