- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Skysport
Nel suo editoriale per Repubblica dopo la vittoria dell'Italia contro la Lituania, Paolo Condò si è focalizzato su un aspetto in particolare.
Queste le sue considerazioni: "Roberto Mancini si è reso portavoce di una richiesta condivisa da numerosi ct, quella di ampliare la rosa dei 23 per non farsi azzoppare da eventuali positività nel corso dell’Europeo. L’Uefa è possibilista perché la richiesta è sensata, resta da capire se si salirà a 25 o si andrà addirittura oltre. L’allargamento sarebbe particolarmente utile per l’Italia perché dietro alla ventina di giocatori ormai sicuri c’è una fascia di almeno cinque/sei giocatori in grado di aggiungere tanto in determinate situazioni.
Lo si è visto anche a Vilnius: Sensi è stato persino determinante per il risultato, ma Pessina nel primo tempo ha combinato corsa e presenza tattica, Gianluca Mancini e Bastoni fino al sofferto finale sono stati inappuntabili — una bella coppia centrale in prospettiva — lo stesso Toloi sarebbe un buon atout per passare alla difesa a tre. Per una volta, più siamo e meglio stiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA