Della lotta scudetto col verdetto rimandato all'ultima giornata tra Inter e Milan e della giornata di campionato di ieri ha parlato il giornalista Paolo Condò su Repubblica:
ultimora
Condò: “Lautaro riemerso dall’eclissi invernale fa aumentare i rimpianti dell’Inter”
Della lotta scudetto col verdetto rimandato all'ultima giornata tra Inter e Milan e della giornata di campionato di ieri ha parlato il giornalista
Ormai stabilmente riemerso dalla sua eclissi invernale, Lautaro ha segnato due gol aggiungendo una magnifica giravolta con conclusione sul palo. Cose belle che per ora aumentano i rimpianti dell’Inter, ma non si sa mai: la sconfitta del Cagliari vale la salvezza della Samp, cliente finale a casa nerazzurra. Anche l’ultimo rivale del Milan, il Sassuolo, non ha traguardi particolari da inseguire: ma i suoi molti talenti in vetrina andranno maneggiati con cura. Detto questo, il fatto di aver conservato fino all’ultima gara il bonus del pareggio è molto importante.
L’ultimo scudetto deciso alla trentottesima giornata è quello del triplete interista, 2010, ma quell’anno la questione salvezza era risolta da tempo, e dunque questo è un campionato che ricorderemo di più: Salernitana e Cagliari restano in ballo fino all’ultimo per evitare la retrocessione, mentre la mischia per Europa e Conference League vivrà già stasera una possibile svolta, perché la Fiorentina a Genova e la Lazio allo Stadium sono in modalità da caccia. Sarri all’assalto di Allegri: si sono visti lunedì più noiosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA