- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Skysport
Nel suo editoriale di oggi per Repubblica, Paolo Condò sottolinea un aspetto importante a poche ore da Lazio-Inter. C'è un fattore che ha influenzato molte gare nel weekend dei vari campionati e che potrebbe influenzare anche la gara di stasera:
"Lazio-Inter di stasera, che per merito della Lazio (l’Inter lì non è una sorpresa) assume lo status di scontro diretto, chiuderà un weekend nel quale sono successe molte cose. Le quattro squadre di Premier che giocano la Champions hanno raccolto la miseria di due punti: Liveipool (a fatica) e Arsenal hanno pareggiato in casa, l’Aston Villa ha perso a Nottingham, il City è ulteriormente crollato nel finale del derby con lo United.
Fin qui imbattuto in Bundesliga, il Bayern ha perso a Mainz per la prima volta. Il Barcellona si è arreso in casa addirittura con il Leganes quindicesimo. Il Real Madrid è andato sotto 2-0 sul campo del Rayo tredicesimo, e ha finito 3-3. Giunti a metà dicembre la fatica della Champions è un trend chiaro, al quale Juve e Milan non si sono sottratte (e nemmeno la Roma, scendendo di una coppa)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA