- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nello scudetto dell'Inter c'è anche lo zampino di Christian Eriksen. Il danese ha sbloccato la gara di Crotone e ha segnato il gol del pareggio a Napoli; nel girone di ritorno è diventato a tutti gli effetti un titolare della formazione di Conte. Ne ha parlato a Sky Sport il giornalista Paolo Condò, secondo cui l'ex Tottenham ha svoltato con il gol su punizione nel derby di Coppa Italia:
"A fine settimana la finestra invernale di mercato chiude senza novità ed è chiaro che l’equipaggio a disposizione è questo, occorre sfruttarlo al meglio. Ormai stanco di Vidal, sempre distante dal livello degli anni juventini, Conte decide di dare nuove chance a Eriksen per aumentare la qualità del centrocampo; in cambio, ottiene la sua piena adesione al lavoro di copertura che al Tottenham gli veniva risparmiato, ma questo è un altro mondo. Non diventerà mai un mediano, Christian: ma giocando di posizione con grande attenzione, aiuta l’Inter in fase di non possesso, si piazza sulle linee di passaggio, recupera palloni e... li fa cantare. Perché Eriksen ha il gioco di prima nel sangue, e la sua capacità di rovesciare il fronte rapidamente è un invito a nozze per Lukaku e Lautaro".
Quanto abbiamo visto di Eriksen? "Il 50 per cento, non di più. Il che significa che questo è uno dei versanti sui quali l’Inter può più crescere senza bisogno di mercato, che come sappiamo non sarà semplice nemmeno quest’estate. Tornerà la tentazione di ricavarci una plusvalenza, forse. Resisterle potrebbe essere l’idea vincente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA