00:11 min

ultimora

Condò (Sky): “Per lo scudetto sarà sfida Juve-Napoli. La vera lotta è…”

Francesco Parrone

Il giornalista ha espresso il suo parere sulla stagione calcistica

Intervenuto dalle colonne del quotidiano Libero, il giornalista di Sky Sport, Paolo Condò, ha parlato del Vare della nuova Serie A pronta a partire: "Sono favorevole al Var, ma dovremo educare i tifosi per superare momenti complicati. In tantr situazioni non esiste una verità assoluta, a quel punto i tifosi potranno dire "l'hanno pure vista con il Var e hanno sbagliato" e sarà un motivo di crisi".

La favorita per lo Scudetto?"La Juve per ovvi motivi, e il Napoli, perché è pronto e ha fatto un mercato consapevole".

Però la Supercoppa ha raccontato di una Juve in difficoltà."Ha confermato che Allegri deve cambiare gioco perché non ha più due ingranaggi unici come Bonucci e Alves. Tra l'altro i loro adii testimoniano che per la prima volta la Juve non ha "controllato" il mercato, ma l'ha "subito". Il club aveva programmato gli acquisti di Costa e Bernardeschi, ma non gli altri, così non ha ancora coperto i buchi. E ora deve intervenire in fretta".

Le milanesi e la Roma?"Subito dietro. La Roma perché ha perso Salah. Il Milan ora è strutturato, dipende da quanto impiegherà Montella per trovare la ricetta. L'Inter è centratissima su Spalletti e ha inserito giocatori che fanno lievitare il rendimento. Ma il vero scudetto sarà un altro".

Ovvero?"Entrare nei primi 4 posti che valgono la Champions: una rimarrà fuori e dovrà affrontare un fallimento economico. E, mercato permettendo, sarebbe irrispettoso non considerare anche la Lazio, per quanto ha dimostrato l'anno scorso e in Supercoppa".

(Fonte: Claudio Savelli, Libero 16/8/17)