ultimora

Confederations Cup: stasera tocca agli azzurri

Riccardo Fusato

Dopo il vittorioso esordio del Brasile, che ha travolto 3-0 il Giappone di Zaccheroni, stasera toccherà all’Italia scendere in campo per la sua prima partita alla Confederations Cup. Gli Azzurri, che quattro anni fa non superarono la fase...

Dopo il vittorioso esordio del Brasile, che ha travolto 3-0 il Giappone di Zaccheroni, stasera toccherà all'Italia scendere in campo per la sua prima partita alla Confederations Cup.

Gli Azzurri, che quattro anni fa non superarono la fase a gironi, proveranno a partire bene contro l'ostico Messico del "Chicharito" Hernandez e dell'ex stellina del Barcellona Giovani Dos Santos.

In attacco, Balotelli, non al meglio, stringerà i denti giocando da prima punta con gli juventini Marchisio e Giaccherini a supporto, mentre Pirlo festeggerà nel mitico Maracanà la sua centesima presenza.

PROBABILI FORMAZIONI:

 ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Giaccherini, Marchisio; Balotelli. MESSICO (4-4-2): De Jesus Corona; Meza, Reyes, Rodriguez, Salcido; Barrera, Torrado, Zavala, Guardado; De Nigris, Hernandez.