- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Parma espugna clamorosamente San Siro. Inter battuta dalla formazione di D'Aversa 0-1 grazie a una grande rete di Dimarco. Al termine della gara il tecnico del Parma ha parlato in conferenza stampa:
SACRIFICIO - "Non essere soddisfatti dopo questa prestazione non è possibile. Dovevamo fare una partita di sacrificio e cercare di fargli male nelle ripartenze e i ragazzi lo hanno interpretato nel miglior modo. Serve anche fortuna, ma col lavoro e lo spirito di sacrificio possiamo guadagnarci la salvezza. Prepariamo ogni partita per il massimo risultato. Quando si va in campo, si prova a vincere, a fare il massimo. Per quello che abbiamo fatto nelle prime partite, abbiamo ottenuto poco, oggi siamo stati premiati. Non è semplice affrontare una squadra così importante. Credo che siamo stati bravi, abbiamo provato a giocare. Una volta in vantaggio bisogna essere più bravi a gestire il pallone".
DIMARCO - "Gobbi aveva un buco nel piede che continuava a sanguinare, scelta obbligata. Da una parte c'è il dispiacere, dall'altra il piacere per un ragazzo che aveva segnato con l'Under e oggi ha segnato alla squadra con cui è cresciuto. Sta migliorando nella fase difensiva, oggi ha dimostrato di poter competere in questa categoria. Quando ci si impegna, alla fine si è premiati. Spero sia l'inizio di una grande carriera, ha qualità importanti".
STORIA - "Due anni fa giocavamo in Lega Pro e tre anni fa in Serie D. Credo sia l'unica società ad aver fatto una cosa storica come questa. Ora dobbiamo essere bravi, sia i giocatori esperti che i giovani devono capire quanto si è fatto in passato. La città di Parma è abituata anche a trofei europei, ma ci ricordiamo anche quali sono state le conseguenze. Dobbiamo essere consapevoli che perderemo un tot di partite e dobbiamo vincere contro quelle a nostro livello".
INFORTUNI - "Iacoponi aveva avuto l'influenza e aveva i crampi. Ho scelto di far entrare Francisco per una questione di centimetri e fisicità. Sepe non sapevamo se ce l'avrebbe fatta, ma poi ha stretto i denti e abbiamo potuto fare altri cambi".
DIFESA - "Preferiamo che il gioco vada per via esterne. Nainggolan in mezzo ti può fare male, esternamente puoi sempre cercare di rimediare. In difesa ci siamo ben comportati".
GERVINHO - "Dobbiamo essere bravi a portarlo al 100% ai 90'. Alla fine era stanco, ma obbliga la difesa avversari a rimanere in apprensione. Mi stupisce la disponibilità con cui lui è venuto a giocare a Parma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA