00:46 min

ultimora

Inzaghi: “Contento degli attaccanti. Lautaro? Nessun rischio. Correa sta lavorando benissimo”

Andrea Della Sala Redattore 
Al termine della vittoria dell'Inter a San Siro contro il Lecce, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa

Dopo il pareggio all'esordio in campionato in casa del Genoa, l'Inter trova la prima vittoria a San Siro battendo il Lecce 2-0. A segno per i nerazzurri Darmian e Calhanoglu su rigore. Al termine della gara, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi:

Come sta l'Inter? Sensazione che stanno prendendo ritmo ma manca qualcosa...

"Chiaramente il calcio d'agosto è difficile per tutti. Avevo grande fiducia per come ho visto la squadra allenarsi. Eravamo arrabbiati dopo Genova, ma avevamo fatto una buona gara con errori gravi sui gol. Il Lecce ha fatto la sua gara, ma siamo stati concentrati come piace a me. Prima mezz'ora molto molto buona, poi perso palle centralmente e l'ultimo quarto d'ora meno lucidi. Rientrati in campo sfiorato il gol e poi il raddoppio di Calha".

Come sta Lautaro? Come gestisci gli arrivi diversi?

"Ci sono stati degli affaticamenti, sono arrivati giocatori scaglionati. Qualche contrattempo, ma cerchiamo di preservare i nostri giocatori. Lautaro non lo abbiamo rischiato. Venerdì vedremo giorno per giorno se sarà disponibile". 

Quanto importante avere questa risposta da Taremi?

"Mi piace dal 13 luglio, giocatore molto esperto. Poco appariscente, anche se ha creato il primo gol. Ha lavorato molto bene, così come Thuram. Entrato molto bene Arnautovic, ottime risposte dagli attaccanti, ma da tutta la squadra".


Emozione di tornare a San Siro con scudetto e seconda stella

"Siamo tornati dopo 3 mesi, coi nostri tifosi è stato bellissimo. Sappiamo cosa abbiamo fatto lo scorso anno, volevamo trovare una vittoria, sono contento. Venerdì l'Atalanta, una squadra che ha vinto l'Europa League, in continua evoluzione. Ci prepareremo al meglio". 

Arnautovic benissimo... A che punto è Zielinski?

"Arnautovic è piaciuto molto anche a me, spirito giusto. Zielinski sta bene, ha lavorato molto bene. A centrocampo ne ho cambiato due, non ne cambio quasi ai 3. Ci darà una grandissima mano". 

Contento di avere 5 attaccanti se dovesse rimanere Correa?

"Sta lavorando molto bene, lo conosco da tanto tempo. Stasera si è scaldato, potevo metterne 5, ma deve continuare a lavorare come sta facendo perché ha ottimi dati fisici e atletici negli allenamenti".