Questa sera a San Siro va in scena la sfida infinita di questo 2020: Inter contro Napoli, Conte contro Gattuso. "Stasera a San Siro si chiude il cerchio in un incrocio che può dire la prima verità sul campionato. Non definitiva, ma solo indicativa" scrive il Giornale.
ultimora
Giornale – Inter a caccia della grande conferma: col Napoli la prima verità. Conte, solo lo scudetto…
La presentazione della sfida in programma stasera del quotidiano
Il quotidiano aggiunge: "Ma una settimana dopo l’eliminazione in Champions League, c’è poco da ridere: solo la vittoria del campionato potrebbe cambiare giudizi non solo sulla stagione ma sul progetto contiano all’ombra della Madonnina. L’Inter bocciata in Europa, deve trovare la grande conferma di aver svoltato almeno in Italia dopo quattro vittorie di fila in campionato. Battere il Napoli sarebbe un’iniezione di fiducia dopo aver perso con il Milan, pareggiato con l’Atalanta e la Lazio ed essere stato respinto con il Real Madrid due volte".
L'Inter e Conte si affidano a Romelu Lukaku: "Sarà una questione strutturale non solo di modi: il fisico dell’Inter che si appoggerà inevitabilmente ai muscoli di Lukaku (out Vidal e Sanchez), quelli che avrebbe dovuto garantire Osimhen al Napoli, ma il nigeriano è ancora out e quindi darà spazio all’attacco tascabile con Lozano- Mertens-Insigne, cercando peso altrove con Bakayoko e la diga Manolas-Koulibaly. Il tormentone Eriksen va in panchina, mentre Hakimi-Young è il tandem scelto per le fasce dove Inter e Napoli cercano spesso fortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA