ultimora

Confermato il verdetto: 4 giornate a Higuain. Salta Inter e Roma

Sabine Bertagna

Il verdetto del giudice sportivo Tosel conferma le anticipazioni di questi giorni. Sono quattro le giornate di squalifica che Gonzalo Higuain dovrà scontare, dopo l’episodio contro l’Udinese. L’attaccante del Napoli salterà...

Il verdetto del giudice sportivo Tosel conferma le anticipazioni di questi giorni. Sono quattro le giornate di squalifica che Gonzalo Higuain dovrà scontare, dopo l'episodio contro l'Udinese. L'attaccante del Napoli salterà quindi, fra le altre gare, Inter e Roma. Ecco il comunicato ufficiale della Lega Calcio:

HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda).