00:12 min

ultimora

Inter, festa Curva Nord. Il consigliere Max Bastoni: “Fate i tamponi, evitiamo polemiche”

Eva A. Provenzano

Il consigliere comunale e regionale della Lega ha fatto un appello ai tifosi che arriveranno nei pressi del Meazza per festeggiare

L'8 maggio a San Siro si giocaInter-Samp.È la prima partita da campioni d'Italia per gli uomini di Conte e la Curva Nord vorrebbe salutarli davanti allo stadio. Hanno annunciato che lo faranno cercando di rispettare al massimo le distanze per evitare assembramenti. Ma si pensa ci sia una festa anche per il 23 maggio. La squadra quel giorno, in occasione della gara con l'Udinese, ritirerà la coppa del campionato sul prato del Meazza ed è stato annunciato sulla pagina Instagram della Nord l'avvento di una 'mega-festa'.

Il consigliere leghista del Comune di Milano e della Regione Lombardia, Max Bastoni, ha fatto un appello ai sostenitori nerazzurri: «In vista della festa organizzata dalla Curva Nord per il 23 maggio a San Siro invito tutti i sostenitori nerazzurri a provvedere al tampone per il rilevamento del Covid 19».

Il politico è anche un tifoso nerazzurro e infatti ha aggiunto: «A fronte di polemiche strumentali contro la nostra tifoseria riversatosi festosa domenica scorsa in Piazza Duomo dimostriamo il nostro senso di responsabilità senza cedere terreno a chi vorrebbe vietarci di festeggiare». Ha ricordato così che la Croce Rossa in Stazione Centrale ha allestito un tendone per effettuare a chiunque lo richiesta, in maniera gratuita, i tamponi a Milano. «Per evitare rischi a se stessi e agli altri e goderci questa meritata festa scudetto», ha ribadito.