01:14 min

ultimora

De Chirico: “Consiglio prima del vincolo San Siro per evitare che Inter e Milan lascino Milano”

Marco Macca Redattore 

Il capogruppo di Forza Italia a Milano Alessandro De Chirico, come riporta Il Giornale, ha chiesto di convocare un Consiglio Comunale Straordinario

Il capogruppo di Forza Italia a Milano Alessandro De Chirico, come riporta Il Giornale, ha chiesto di convocare un Consiglio Comunale Straordinario per chiedere aiuto al Governo prima che la Sovrintendenza si pronunci e metta ufficialmente il vincolo su San Siro, costringendo così Inter e Milan a emigrare e a costruire il nuovo stadio fuori dal territorio della città. Ecco le sue dichiarazioni:

"Il capogruppo di Forza Italia Alessandro De Chirico ha scritto ieri a tutti i colleghi per raccogliere le firme necessarie per convocare un Consiglio comunale straordinario «entro giovedì o al massimo lunedì 7 agosto», per «formalizzare la richiesta di aiuto al governo». «Per mesi, anni, il Pd milanese ha preferito buttare la palla in tribuna per non disturbare Sala - sottolinea -. Oggi ci sorprende molto leggere l'angoscia del collega Barberis che chiede un disperato assist all'odiato governo per evitare che il Meazza venga abbandonato all'oblio a causa dell'inettitudine di chi ha continuato a non curarsi dell'ipotesi, ormai quasi una realtà, che le squadre lasciassero Milano".

"Il Comune non ha un piano B, come non ha 10 milioni e 300mila euro all'anno per la manutenzione dello stadio vuoto». Sala «rischia di essere ricordato come colui che ha impedito a Milan e Inter di investire fondi loro per uno stadio all'avanguardia e un nuovo quartiere per realizzare servizi a 15 minuti. Convochiamo una seduta urgente e chiediamo con un documento condiviso l’intervento del governo prima che la Sovrintendente si esprima ufficialmente sul vincolo»".

(Fonte: Il Giornale)