00:56 min

ultimora

Conte accolto all’Inter dal presidente Steven. Jindong Zhang è in Europa, incontro a breve?

Andrea Della Sala

Il nuovo tecnico dell'Inter potrebbe presto incontrare il numero uno di Suning

L'Inter ha annunciato il nuovo tecnico: Antonio Conte. Ufficializzato in mattina, il tecnico ha conosciuto il mondo interista e il presidente Steven Zhang e presto potrebbe incontrare anche Zhang Jindong.

"Conte a Madrid potrebbe anche fare la conoscenza di un’altra figura nerazzurra. Si trova infatti in Europa per questioni di lavoro Jindong Zhang, papà di Steven, numero uno di Suning, l’azienda proprietà dell’Inter. Zhang sr è ovviamente l’uomo che decide le sorti del club nerazzurro, anche se ha lasciato la società nelle mani del figlio. Ma ogni scelta decisiva dell’Inter passa da lui, tant’è vero che tutti gli allenatori del periodo di gestione Suning hanno avuto un faccia a faccia con lui, così come i principali dirigenti. Basti ricordare che Spalletti a inizio giugno 2017 volò a Nanchino per conoscerlo, stesso tragitto che ha fatto Marotta lo scorso novembre. Non è sicuro che Jindong Zhang riesca a fare tappa a Madrid domani, ma non è neanche da escludere. In quel caso, non sarebbe più necessario per Conte volare in Cina prima della tournée asiatica che vedrà l’Inter impegnata dal 20 luglio prossimo prima a Singapore e poi proprio a Nanchino e Macao", rivela Tuttosport.

"L’Inter partirà dopo il ritiro precampionato che svolgerà quest’anno a Lugano dall’8 luglio (alla Pinetina sono iniziati i lavori di ammodernamento). Lì si svolgerà la prima conferenza stampa di Conte da tecnico nerazzurro. Dopo le parole di oggi ai social interisti, non si svolgerà infatti nessuna presentazione ufficiale nella maniera tradizionale: Conte risponderà alle domande dei giornalisti a Lugano e lo farà nella conferenza di inizio ritiro", aggiunge il quotidiano.