00:18 min

ultimora

Conte: “Ancelotti? Il nostro lavoro è così, dipende tutto dai risultati. In estate…”

Matteo Pifferi

Il tecnico del Chelsea ha parlato dell'esonero di Ancelotti

Carlo Ancelotti continua a far discutere. L'esonero shock imposto dalla dirigenza del Bayern ha confermato una volta di più che lo status di 'intoccabili' non può essere affibbiato agli allenatori. A parlarne ci ha pensato l'allenatore del Chelsea Antonio Conte, in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Manchester City:

"È un peccato quando accadono cose di questo tipo. Conosco Carlo molto bene, è uno dei migliori allenatori del mondo. Come tutti sanno, il nostro ruolo è così. I risultati sono importanti. Puoi fare un buon lavoro ma se non porti a casa risultati, rischi l'esonero. È questa la storia, proviamo a dire che è importante giudicare il nostro lavoro ed i risultati fanno parte di questo. Possiamo parlare, da allenatori, ma tutto dipende dai risultati. Se non li ottieni puoi essere licenziato. Ho parlato con Carlo in estate a Singapore ed era felice. Era felice di lavorare con quei giocatori".

SUL POSSIBILE APPRODO AL WEST HAM - "Non lo so, penso che si fermerà un anno. Quando sei l'allenatore di una grande squadra, spendi molte energie fisiche e mentali. Se hai la possibilità di ritagliarti un po' di tempo per te stesso non è male. Puoi usarlo per ricaricare le batterie".

(express.co.uk)