Che sia stata o no l'ultima partita di Premier League sulla panchina del Chelsea, Antonio Conte ha chiuso alla grande il campionato alla guida dei Blues. Coppa alzata al cielo di Stamford Bridge, 5-1 al Sunderland, trentesima vittoria della competizione (record) e lo stadio a cantare "Antonio! Antonio!", quasi a volerlo convincere a rimanere a Londra e a non cedere alle lusinghe dell'Inter.
ultimora
Conte chiude in bellezza, Liverpool in Champions: tutti i risultati del pomeriggio di PL
Ecco tutti i risultati dell'ultima giornata di Premier League
Per il resto, l'ultima giornata in Inghilterra ha regalato una pioggia di gol: dal 7-1 del Tottenham sul campo dell'Hull City al 5-0 del City a Vicarage Road contro il Watford di Mazzarri, che chiude così nel peggiore dei modi la sua esperienza con gli Hornets. Al quarto posto, alle spalle di Chelsea, Tottenham e Manchester City, si è qualificato per l'ultima casella valida per la Champions League il Liverpool di Klopp, che ha battuto 3-0 il Middlesbrough ad Anfield e ha vanificato così la rincorsa dell'Arsenal, che pure è riuscito a vincere contro l'Everton (3-1). Per la prima volta, i Gunners nell'era Wenger rimangono fuori dalla Champions. Vince anche Mourinho, che in attesa della finale di Europa League mercoledì contro l'Ajax, con il suo Manchester United batte il Crystal Palace 2-0. Ecco tutti i risultati e la classifica finale:
Arsenal 3-1 Everton (Bellerin, Sanchez, rig. Lukaku, Ramsey)
Burnley-West Ham 1-2 (Vokes, Feghouli, Ayew)
Chelsea-Sunderland 5-1 (Manquillo, Willian, Hazard, Pedro, Batshuayi, Batshuayi)
Hull City-Tottenham 1-7 (Kane, Kane, Alli, Clucas, Wanyama, Kane, Davies, Alderweireld)
Leicester-Bournemouth 1-1 (Stanislas, Vardy)
Liverpool-Middlesbrough 3-0 (Wijnaldum, Coutinho, Lallana)
Manchester United-Crystal Palace 2-0 (Harrop, Pogba)
Southampton-Stoke City 0-1 (Crouch)
Swansea-West Bromwich 2-1 (Evans, J. Ayew, Llorente)
Watford-Manchester City 0-5 (Kompany, Aguero, Aguero, Fernanrdinho, Gabriel Jesus)
CLASSIFICA: Chelsea 93, Tottenham 86, Manchester City 78, Liverpool 76, Arsenal 75, Manchester United 69, Everton 61, Southampton 46, Bournemouth 46, WBA 45, Leicester 44, Stoke City 44, West Ham 42, Crystal Palace 41, Swansea 41, Burnley 40, Watford 40, Hull City 34, Middlesbrough 28, Sunderland 24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA