- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Antonio Conte è più che mai dentro il mondo Inter. E ora desidera più che mai coronare il sogno che un popolo intero vuole realizzare da 11 anni. L'urlo di gioia e l'abbraccio (scudetto) con Lele Oriali a fine partita valgono più di tante parole. Eppure, anche quelle, le parole, hanno avuto il loro peso. Perché nella pancia del Dall'Ara il tecnico nerazzurro ha parlato apertamente di titolo, pur non pronunciando mai la parola scudetto. E ha lasciato trasparire tutta la sua soddisfazione per un traguardo ormai a portata di mano.
Ha parlato di legame con giocatori e staff, ha parlato, come scrive la Gazzetta dello Sport, da primo tifoso interista. Una versione bis dell'ex ct che piace proprio a tutti. Nata dopo la gara dell'Allianz Stadium contro la Juventus nel ritorno della semifinale di Coppa Italia che, anche a causa delle polemiche con panchina e tribuna bianconere, ha toccato Conte emotivamente.
"Sarà un caso, ma da quella notte di due mesi fa alla Juve è andato tutto storto, mentre l'Inter ha soltanto vinto e Conte sembra essersi tolto la classica scimmia dalla spalla. Fino alle parole di ieri (sabato, ndr), in cui per la prima volta dopo una vita ha pronunciato due parole che, fateci caso, sembravano bandite dal suo dizionario: scudetto e Juventus. Ma soprattutto ieri Conte ha parlato agli interisti da primo tifoso interista", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA