01:05 min

ultimora

Conte: “Io voglio creare qualcosa di importante. Ho parlato duro perché…”

Marco Astori

Le parole del tecnico: "Quello che volevo vedere oggi era lo spirito giusto, il carattere giusto per lottare e vincere duelli"

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-0 sul LeedsAntonio Conte, tecnico del Tottenham, ha parlato così della gara e delle sue recenti dichiarazioni: "Oggi abbiamo giocato davvero una bella partita, un buon calcio. Quello che volevo vedere oggi era lo spirito giusto, il carattere giusto per lottare e vincere duelli, contro una squadra che in questa situazione è maestra. Volevo una risposta non solo sugli aspetti calcistici ma anche su questi aspetti secondo me molto importanti.

Di solito le mie squadre non sono solo forti in campo ma anche mentalmente nella loro voglia e spirito. L'avversario che gioca con noi deve saperlo. Stiamo lavorando anche su questo aspetto. Ho chiesto questa risposta, soprattutto dopo la sconfitta di Burnley. Abbiamo perso quella partita perché gli avversari avevano più voglia.

Le mie parole dopo la partita erano molto chiare. Ripeto, sono un allenatore a cui non basta giocare e godersi la partita, tornare in Inghilterra e divertirsi a giocare nel miglior campionato del mondo. Io voglio creare qualcosa di importante, combattere, vincere. Voglio questo. Le mie parole erano molto chiare. A volte uso parole tenere, a volte parole forti, ma solo con un obiettivo. Migliorare. Dobbiamo migliorare in molti aspetti. Oggi ho visto una grande voglia di lottare in ogni zona. Questo deve essere l'inizio, non un fatto solo episodico", ha concluso.