ultimora

Conte: “Dopo i fatti di Parigi, bisogna combattere. Futuro? Prandelli un anno e mezzo fa…”

Andrea Della Sala

Dopo la sconfitta per 3-1 con il Belgio, domani l’Italia affronterà la Romani per un’altra amichevole. Il ct Conte ha parlato alla vigilia della sfida, anche sui fatti di Parigi: “Non dobbiamo avere paura. Dovremo alzare il...

Dopo la sconfitta per 3-1 con il Belgio, domani l'Italia affronterà la Romani per un'altra amichevole. Il ct Conte ha parlato alla vigilia della sfida, anche sui fatti di Parigi: "Non dobbiamo avere paura. Dovremo alzare il livello di guardia, tutti e sempre. Ma il male lo batteremo, non vincerà. abbiamo vissuto con grande sgomento quello che è accaduto. Siamo rimasti allibiti. Sono fatti di terrore e terrorismo che fanno riflettere. Possono instaurare timore e paura. Ma bisogna combattere".

Sul futuro: "Per quel che riguarda il mio futuro l'ho già detto. Penso di essermi calato molto bene nella parte di ct, sotto tutti i punti di vista. Non me l'aspettavo di poter fare questo lavoro in così poco tempo con questi ragazzi. E la cosa mi gratifica. Detto questo ci sarà tempo per parlare del futuro con la Federazione. Tanto dipenderà dal risultato, da come le cose andranno. Ho bene in mente quel che è successo un anno e mezzo fa: Prandelli firma il contratto e poi deve dare le dimissioni perché il Mondiale non va bene. Siamo figli del risultato, il lavoro paga, il risultato decide".