Mese importante per l'Inter che deve giocare tappe importanti in campionato e mettere piede in Europa League, oltre all'andata delle semifinali di Coppa Italia col Napoli. Il primo impegno sarà il derby col Milan di domenica sera. Conte deve ancora sciogliere ancora i dubbi di formazione e il primo riguarda il centrocampo: chi partirà titolare tra Eriksen e Vecino?
ultimora
Inter, Conte ha un grosso dubbio per il derby: Eriksen o Vecino? Nessun favorito, deciderà…
Il tecnico dell'Inter deve decidere se optare per la qualità del danese o per la fisicità dell'uruguagio nella gara contro il Milan
"Quello tra Eriksen e Vecino sarà un ballottaggio che si trascinerà fino all’ultimo momento. Chiaro che ci sia voglia di vedere il danese nel derby. Ed Eriksen ha una gran desiderio di cancellare la prestazione di Udine. Ma resta un giocatore che deve ancora inserirsi in un sistema di gioco altamente codificato. È inevitabile impiegare del tempo per integrarsi. D’altro canto, l’Inter ha bisogno della sua qualità e della sua imprevedibilità là davanti. Vecino, in sostanza, sarebbe una scelta conservativa. Ma se Conte volesse interpretare la gara come una sfida innanzitutto atletica e dinamica, allora l’uruguayano sarebbe l’interprete giusto. Mentre Eriksen diventerebbe la carta da giocare a gara in corso", spiega il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA