FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Conte coraggioso ed ‘europeo’, c’è un problema. Troppi gol subiti: l’Inter soffre…

Getty Images

Il Corriere dello Sport analizza i numeri dei nerazzurri in fase difensiva e prova a capire le cause dei troppi gol subiti

Alessandro De Felice

Nonostante il buon momento dal punto di vista dei risultati, l'Inter continua la ricerca della solidità difensiva. Nelle ultime quattro sfide, i nerazzurri hanno raccolto tre vittorie e 1 ko - in casa contro il Real Madrid in Champions League - ma sono riusciti a tenere inviolata la porta di Handanovic solamente in un'occasione. Nelle altre gare sono arrivati due gol a partita.

 Getty Images

In questa stagione sono solamente 3 in 14 gare i 'clean sheet' di Samir Handanovic. Troppo poco per chi vuole puntare alla vittoria: basti pensare che nella passata stagione nelle ultime 8 partite in 6 occasioni la porta dell'Inter è rimasta inviolata. La squadra nerazzurra sta pagando la scelta di Conte di rendere la squadra più offensiva. Una mossa che il Corriere dello Sport definisce 'coraggiosa e di respiro europeo' ma che non si sposa con le caratteristiche dei singoli.

 Getty Images

L'Inter soffre gli avversari che la 'aspettano': ecco perché con Sassuolo e Borussia Monchengladbch, con i nerazzurri che hanno dettato il ritmo della partita, tutto è filato liscio. Bisognerà capire cosa succede contro squadre più prudenti come Bologna e Shakhtar. Intanto Conte ha analizzato gli errori commessi in Germania, con Skriniar sull'1-0 e Sanchez sul 2-0, e si aspetta che non siano ripetuti.

tutte le notizie di