01:16 min

ultimora

Conte: “Hazard più egoista? Non sono d’accordo. Occhio a Gabbiadini, il suo sinistro…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore del Chelsea ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Southampton nel quale milita l'attaccante italiano

E' di nuovo giornata di vigilia per Antonio Conte. Dopo la vittoria con il Tottenham (“Non inciderà sul resto della stagione”) in FA Cup può inseguire il double, può vincere la Coppa e anche la Premier League. L'allenatore italiano è a più quattro rispetto agli Spursnella classifica del campionato inglese e non ha nessuna intenzione di mollare proprio adesso.

Ha messo in guardia i suoi uomini perché domani affronterà a Stamford Bridge, nella 32esima giornata, il Southampton che da gennaio è diventata la squadra dell'ex attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini. “E' un calciatore di grande talento con un fantastico piede sinistro, uno dei migliori al mondo perché è davvero esaltante il modo in cui calcia il pallone. Lo conosco perché abbiamo lavorato insieme in Nazionale. Dovremo fare grande attenzione e di sicuro avviserò i miei calciatori e i portieri sulle qualità di Gabbiadini. Ma non c'è solo lui. Anche Tadic è un grande talento, poi ci sono Redmond, Ward-Prowse, Bertrand", ha detto in conferenza stampa.

FABREGAS – L'allenatore italiano ha commentato anche le parole di Fabregas che ha detto ad Hazard che è secondo solo a Messi, ma dovrebbe essere più egoista a volte. Conte non è d'accordo: “Il primo obiettivo per ogni grande campione è quello di giocare per la squadra e mettere il suo talento a disposizione del gruppo. I migliori giocatori del mondo non esistono senza una squadra. Non potrò mai capire questo. Mai, mai. Non voglio questo e non posso accettarlo. Non voglio che il mio club acquisti un giocatore egoista un giorno. Mai”.

(Fonte: BBC e Metro)