Nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra Antonio Conte e la dirigenza del Tottenham, ma all'ordine del giorno non ci sarà il futuro del tecnico salentino quanto la strategia da seguire per migliorare gli Spurs. In scadenza di contratto a fine anno, nelle ultime settimane il tecnico italiano ha minacciato a più riprese l'addio a fine stagione. Reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro uscite in Premier League, e dall'eliminazione in Coppa di Lega per mano del fanalino di coda Nottingham Forest, Conte ha anche preso di petto la contestazione di parte dei suoi tifosi, invitandoli a sostenere la squadra. Alla vigilia della gara contro il Leeds, però, l'ex allenatore dell'Inter ha preferito schivare ogni polemica, rimandando il discorso sul rinnovo del suo contratto.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Tottenham, Conte: “Incontrerò presto Paratici e il presidente per…”
Antonio Conte, in conferenza stampa, ha parlato così del possibile rinnovo che potrebbe firmare a breve con il Tottenham
"Dopo la prima parte della stagione sarà giusto trovarci con la dirigenza e valutare gli aspetti positivi e negativi, e discutere su come migliorare la squadra in gennaio. Poi dipenderà anche dalle possibilità della società e dall'ambizione della proprietà", le parole di Conte, ritornato a Londra - dopo il biennio sulla panchina del Chelsea - a novembre dell'anno scorso. "Il club dovrà fare le sue valutazioni, e per quanto mi riguarda voglio sentire di meritare un nuovo contratto. Sarà importante avere una discussione franca per capire quali sono le nostre realistiche ambizioni. La chiarezza è fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA