ultimora

Conte: “Io allenatore dell’Inter? Il contratto con la Juve mi basta. Alvarez…”

Antonio Conte, in conferenza stampa, ha anche risposto a chi gli ha chiesto se si vedrebbe sulla panchina dell’Inter. Un anno fa aveva detto si e aveva sollevato un polverone. Oggi ha detto: “Sono sulla panchina della Juventus, sono...

Eva A. Provenzano

Antonio Conte, in conferenza stampa, ha anche risposto a chi gli ha chiesto se si vedrebbe sulla panchina dell'Inter. Un anno fa aveva detto si e aveva sollevato un polverone. Oggi ha detto: "Sono sulla panchina della Juventus, sono molto contento, ho ancora un altro anno di contratto, mi basta e mi avanza. Dovremo fare grandissima attenzione domani perchè, ripeto, l'Inter ha tutte le carte in regola per collocarsi tra le squadre che possono lottare ai vertici del campionato, comunque vale tre punti, non dimenticando che vincendo poi dovremmo affrontare il Verona e se per caso col Verona dovessimo perdere, è come non aver fatto niente. Sono tre punti alla base, sapendo che si tratta di una partita importante soprattutto dal punto di vista psicologico, da un punto di vista loro".

Walter Mazzarri potrebbe mandare in campo accanto a Palacio, Ricardo Alvarez: "Come pensiamo di fermarlo? Conosciamo il modo di giocare dell'Inter, bisognerà fare grande attenzione sulle loro ripartenza, da parte di Alvarez, da parte di Palacio, da parte degli esterni che sono pronti a far ripartire l'azione; anche Guarin, che palla al piede ha un'ottima progressione e può spaccare in due la squadra. Stiamo cercando di preparare la gara nel migliore dei modi e andranno in campo quelli che mi daranno maggiori garanzie. Turnover? Non è un modello prestabilito, tutto dipende dalle condizioni fisiche", ha detto l'allenatore bianconero. E a proposito di scelte ha aggiunto: "Quagliarella, Llorente, Vucinic, Tevez, Giovinco, stanno tutti sullo stesso piano, poi io devo fare delle scelte e le faccio per il bene della squadra. Barzagli e Vucinic stringono i denti e si mettono a disposizione".