ultimora

Conte: “Io CT al Mondiale? Mai dire mai. Non conta il contratto: guardate Lippi…”

Dario Di Noi

Il futuro della Nazionale azzurra e del suo CT Antonio Conte tengono banco più di tutto in questi giorni di sosta, dedicati proprio agli impegni delle varie selezioni. Il traguardo della qualificazione all’Europeo raggiunto con un turno di...

Il futuro della Nazionale azzurra e del suo CT Antonio Conte tengono banco più di tutto in questi giorni di sosta, dedicati proprio agli impegni delle varie selezioni. Il traguardo della qualificazione all'Europeo raggiunto con un turno di anticipo ha entusiasmato la Federazione, quanto mai desiderosa di presentarsi con la stessa guida anche al Mondiale.

Le chance che Conte rimanga sulla panchina azzurra fin dopo l'Europeo sembrano ridotte, ma con le sue ultime dichiarazioni il ct ha ridato speranza ai suoi sostenitori. Le riporta Ansa.it: "All'Europeo sarà lo stesso una nazionale competitiva, a prescindere dal mio contratto. La storia insegna: Prandelli andò al Mondiale col prolungamento e l'Italia uscì, Lippi vinse un mondiale e tutti sapevano che avrebbe lasciato. Io CT anche al Mondiale? Mai dire mai".