partite

Conte: “Italiane forti, Inter e Atalanta si impongono. Classifica? Presto si allungherà”

Marco Astori Redattore 
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Torino. Queste le sue parole

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Torino. Queste le sue parole: "Dobbiamo essere realisti, siamo solo alla 13a giornata: e poi nel giro di pochi punti ci sono sei squadre. E' un campionato equilibrato: a mio personale parere non penso che rimarrà così fino alla fine, già alla fine del girone d'andata comincerà ad allungarsi la classifica. Ci fa piacere, dimostra che il lavoro che stiamo facendo è buono: sono contento, giorno dopo giorno stiamo ponendo basi importanti e vedo una continua crescita. Oggi ho una rosa molto cresciuta singolarmente rispetto all'estate: va dato merito ai ragazzi, si impegnano tanto e vogliono migliorare. E il nostro miglioramento passa dall'innalzamento del livello dei calciatori.

Le partite europee hanno confermato che in Italia iniziamo ad avere un livello molto elevato: altrimenti non ti imponi come stanno facendo Inter e Atalanta o come la Juve pareggiando con l'Aston Villa o il Milan. Senza dimenticare la Roma: a volte a me viene da pensare perché si sottovalutano le vittorie, la Roma è una signora squadra. Il Tottenham ha una rosa per lottare per vincere la Premier League e hanno pareggiato. Poi vedi Fiorentina e Lazio: il calcio italiano è cresciuto in maniera importante, oggi hai a che fare con squadre forti. Per questo c'è questo equilibrio: lo stanno dimostrando in Europa di essere forti. Complimenti a loro, questo fa parte di un percorso a cui anche noi vorremmo aggiungerci un domani: lavoriamo per continuare a crescere e creare una situazione che dia soddisfazioni in futuro con ambizioni reali".