- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
I dati Wyscout, riportati da Tuttosport, evidenziano quanto sia importante Lukaku per la squadra nerazzurra: contro il Borussia Monchengladbach, i calciatori dell'Inter hanno effettuato 41 passaggi verso l'ex Manchester United di fronte ai 32 complessivi per Sanchez e Lautaro, mentre i duelli tra Lukaku ed Elvedi sono stati 29, quasi il doppio rispetto ai 15 della secondo più 'caldo', ovvero quello tra D'Ambrosio e Thuram.
I numeri di Lukaku in nerazzurro sono straordinari: 9 partite consecutive in gol in Europa con 10 gol totali, 6 reti in 5 presenze stagionali (4 in campionato e 2 in Champions) e un bottino totale di 40 gol in 56 match.
Ma l'assenza di un piano B rispetto alla soluzione Lukaku rischia di rendere prevedibile il gioco dell'Inter, nonostante il passaggio al 3-4-1-2 con l'inserimento del trequartista. "Il problema è che la squadra, quando è in difficoltà, tende a rifugiarsi nella "comfort zone" che prevede il passaggio a Lukaku nella speranza che il belga inventi qualcosa" scrive il quotidiano. Un problema in più per Conte già per la gara contro il Genoa in attesa di riavere a disposizione Young e Hakimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA