ultimora

Conte: “Lukaku è un attaccante unico: ecco perché. Ragazzo anche perbene e…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Ci metto le mani nel fuoco io per lui", ha aggiunto Antonio Conte in conferenza stampa su Romelu Lukaku

Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro il Parma, Antonio Conte ha parlato così dell'arrivo di Romelu Lukaku al Napoli:

"Mi auguro di averlo a disposizione oggi e domani, anche dopo domani perché al mattino ci alleniamo per farlo entrare in sintonia col resto della squadra. Verrà con noi senza cose particolari. Di Romelu cosa posso dire, è un centravanti atipico, quando l'ho avuto... di solito quelli grossi solitamente sono anche lenti o li utilizzi in area come boa ma non hanno grande gamba per sfruttare il campo"

"Romelu l'ho sempre definito uno di football americano: sono 1.90 ma velocissimi. Lui è un giocatore potente, noi abbiamo bisogno sia di uno che tenga botta, ci faccia salire, trovi combinazioni, al tempo stesso avere un calciatori che attacchi gli spazi e faccia male. Perciò lo considero un po' unico, detto questo è un ragazzo perbene, ci metto le mani nel fuoco io per lui, e sa la responsabilità che ha nei miei confronti che del Napoli e dei tifosi. Ma è un bravo ragazzo. Non dimentichiamo però Giovanni e Jack che ha anche due ruoli. Ora sono molto più tranquillo e contento".

(TMW)