FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Polverosi (CdS): “L’Inter ha già raggiunto la Juve grazie a Conte. Ma la società ha due meriti”

Il noto giornalista dice la sua sul valore delle squadre all'alba del nuovo campionato in un duello che si rinnova

Alessandro De Felice

Alberto Polverosi, firma del Corriere dello Sport, analizza il duello tra Inter e Juventus nel suo editoriale. Il giornalista dice la sua sulla lota tra la squadra di Conte e quella di Pirlo nel giorno del raduno dei nerazzurri:

"Andremo avanti con la stessa domanda almeno fino alla fine di questo mese. L’Inter ha già raggiunto la Juve? O l’ha perfino superata? Possiamo essere già soddisfatti se il monopolio dei pronostici si è finalmente rotto. Da otto anni, di questi tempi, non c’era nemmeno la domanda: la Juve avrebbe vinto anche lo scudetto successivo, si sapeva già.

Forse Conte non sarà soddisfatto di questo supplemento di pressione, lui che nella pressione non si trova proprio a suo agio. Ma se l’Inter è arrivata a questo punto lo deve anche a lui, oltre che a una società che gli ha messo a disposizione quel bendidio di giocatori e che ha ingoiato l’incudine dei suoi durissimi attacchi. Nel campionato scorso l’Inter è arrivata a un solo punto dalla Juventus più ingarbugliata e contraddittoria dei suoi ultimi nove anni. E’ arrivata pure in finale di Europa League dove, va ricordato, è retrocessa dalla Champions. Rispetto alla stagione precedente i progressi, in termini di punti e di risultati, sono stati evidenti. Anche rispetto alla squadra della finale contro il Siviglia, il miglioramento si può cogliere in egual misura. Conte ha avuto i giocatori che chiedeva, l’Inter ha dei giovani di ottimo livello, ha messo dentro uno dei primi tre esterni di fascia destra d’Europa come Hakimi e sta concludendo con Vidal, uno programmato e già pronto per la vittoria. Tutto questo in attesa di Kanté, il cui arrivo renderebbe l’Inter ancora più potente. Oggi è una squadra completa, con le idee già assimilate, è un prodotto solo da rifinire, mentre la Juventus, con Pirlo, deve ancora iniziare la sua nuova strada.

Quanto alla domanda iniziale, se proprio interessa una risposta, in questo momento la nostra è sì: l’Inter ha già raggiunto la Juve. Solo a fine mercato potremo essere più precisi".

tutte le notizie di