ultimora

Conte: “È stata una gara equilibrata. Futuro? Magari mi mandano via prima. Vediamo…”

Gianni Pampinella

Le dichiarazioni del tecnico del Tottenham al termine della gara contro il Milan

Al termine di Tottenham-Milan, Antonio Conte ha commentato l'eliminazione dalla Champions ai microfoni di Prime Video. "Europa indigesta per me? Devi parlare sempre delle squadre altrimenti diventa riduttivo. Bisogna sempre della squadra e del lavoro che si fa. Mi fa sorridere questa domanda. Questa è una squadra che deve lavorare tanto per diventare competitiva a livelli importanti".

"Secondo me c'è un bel po' di strada da fare. Sono qui da 14 mesi, non dimentichiamo che l'anno scorso eravamo in Conference League. Penso che uno step in avanti lo abbiamo fatto, non dimentichiamo che il Milan è la squadra campione d'Italia e noi non abbiamo vinto niente. Se pensi che possano bastare 13-14 mesi per diventare competitivi, si sbaglia. I calciatori si sono impegnati, però bisogna determinare di più in fase offensiva".

"L'abbiamo preparata in maniera diversa. La gara è stata equilibrata, però nelle due partite la qualificazione l'abbiamo persa all'andata. Voglia di proseguire? Questa sera domande abbastanza cattive. Ho un contratto con il Tottenham e lo rispetto, poi a fine stagione ci saranno le giuste valutazioni con il club. Io dirò la mia e poi vedremo. Vediamo come finisce la stagione, magari mi possono mandare via prima. Quello che conta è cercare di lavorare e alzare l'asticella. Portare il livello da medio a un discreto buono è più semplice, alzarlo ancora diventa più difficile".

(Amazon)